Frosinone: lavori sulla copertura della biblioteca

frosinone



L’amministrazione Ottaviani prosegue nella programmazione e nella messa in atto di interventi nell’ambito della manutenzione, ordinaria e straordinaria, sugli edifici di proprietà pubblica. In particolare, il Comune sta realizzando i lavori di messa in sicurezza del tetto della biblioteca comunale di corso della Repubblica, dopo aver affidato l’incarico a una ditta specializzata a seguito di trattativa diretta sulla piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa). L’intervento di revisione del manto di copertura è stato concepito tenendo conto delle condizioni al contorno dell’immobile in oggetto, al fine di ridurre gli ingombri di cantiere su strada che avrebbe comportato conseguenti difficoltà alla pubblica circolazione.

Revisione

L’amministrazione comunale ha infatti redatto un computo metrico estimativo relativo all’intervento di revisione del manto di copertura, che prevede l’impiego di un ponteggio fisso sull’intera facciata dell’immobile. Le risorse finanziarie che il Comune di Frosinone riesce a reperire, anche attraverso gli oneri concessori e gli altri introiti generati dalle attività amministrative dell’ufficio urbanistica, vengono, infatti, reimpiegate prioritariamente per la manutenzione dei plessi pubblici, con un’attenzione particolare per le scuole e per i luoghi di fruizione pubblica.
[smiling_video id=”192438″]

var url192438 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=192438”;
var snippet192438 = httpGetSync(url192438);
document.write(snippet192438);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone: lavori sulla copertura della biblioteca

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.