GdF, Brindisi: sequestrati 200 grammi di cocaina



Nel corso dei quotidiani servizi di controllo economico del territorio, spesso eseguiti con l’ausilio dei cani antidroga della squadra cinofili, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Brindisi, nel centro urbano di Mesagne, hanno sottoposto ad ispezione un uomo a bordo di un’autovettura che, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un pacchetto, gettandolo fuori dal finestrino.

Recupero involucro

I Finanzieri hanno, pertanto, proceduto al recupero dell’involucro che, da un esame speditivo, è risultato contenere circa 220 grammi di cocaina.

Il soggetto, su disposizione del magistrato di turno, è stato arrestato per le ipotesi di reato di cui all’articolo 73 del D.P.R. 309/90 (“produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”). La sostanza stupefacente, l’autoveicolo e alcuni telefoni cellulari sono stati, invece, sequestrati.

Esito giudizio

La responsabilità dell’indagato, tuttavia, sarà accertata solo all’esito del giudizio con sen-tenza penale irrevocabile. Nei confronti dello stesso vige, infatti, la presunzione di inno-cenza che l’articolo 27 della Costituzione garantisce ai cittadini fino a sentenza definitiva.

L’operazione testimonia il costante impegno delle Fiamme Gialle anche nell’azione di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, per la salvaguardia della legalità e la tutela della salute dei cittadini, in particolare di quelli più giovani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF, Brindisi: sequestrati 200 grammi di cocaina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.