Roma, controlli antidegrado dei carabinieri nella periferia della città

Roma



I Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina con il supporto di altri reparti della Compagnia di Roma Casilina e a quelli del N.A.S. di Roma hanno svolto un servizio straordinario di controllo nei quartieri “Alessandrino” e “Torre Maura”, con particolare riferimento alla via Casilina, nonché alle fermate della metropolitana linea C Alessandrino, Torre Spaccata e Torre Maura, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa nelle aree urbane della periferia, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il bilancio dell’attività

Il bilancio dell’attività ha portato all’identificazione di 120 persone, tra cui una persona denunciata a piede libero per porto di armi od oggetti atti ad offendere, il controllo di 50 veicoli e l’ispezione di 2 attività commerciali con i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità.

Nello specifico, i Carabinieri a seguito di un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un 19enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso alla guida della propria autovettura, privo della patente di guida poiché già revocata e pertanto è stato sanzionato ai sensi dell’art. 116 del codice della strada.  A seguito della perquisizione veicolare il 19enne è stato trovato in possesso senza giustificato motivo di un bastone in legno occultato nel vano portabagagli, venendo così anche denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I controlli effettuati alle attività commerciali hanno permesso ai Carabinieri del N.A.S. di Roma di sanzionare amministrativamente per 1.000 euro, un titolare di un Bar, per violazioni in materia igienico sanitaria relative alla produzione e alla conservazione di alimenti e il titolare di una pizzeria, per violazioni in materia igienico sanitaria relative alla mancata attuazione procedure di autocontrollo nella gestione degli alimenti, per una violazione amministrativa per 2.000 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, controlli antidegrado dei carabinieri nella periferia della città

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.