Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:
Ricapitoliamo. I carabinieri hanno perquisito la casa di Sgarbi e sequestrato su richiesta della Procura di Macerata il capolavoro del Manetti “La Cattura di San Pietro”, un quadro che risulta rubato. Sgarbi non è un cittadino qualunque, è sottosegretario alla cultura con delega alla sicurezza del patrimonio culturale. Ed è indagato per riciclaggio di beni culturali.
Ogni cittadino è innocente fino a sentenza definitiva d’accordo
Ma per opportunità politica è accettabile mantenerlo in quel posto? Presidente Giorgia Meloni possibile che lei continui a stare zitta di fronte ad una vicenda del genere? Ma vuole aprire bocca? Vuole dire qualcosa? Vuole commentare? L’ha scelto lei Sgarbi! Se proprio non riesce a proferire parola (come del resto le capita di fronte alla mattanza di bambini palestinesi uccisi dal suo amico Netanyahu) faccia finta che Sgarbi sia la Ferragni, così un commento uscirà fuori. Coraggio!
P.S. Netanyahu ha appena dichiarato: “Nessuno ci fermerà. Nemmeno l’Aia”. Bella considerazione che ha per la Corte internazionale di giustizia questo criminale.