Radio Vaticana: dall’8 gennaio trasmissioni live su Facebook

Radio Vaticana

Ogni giorno da lunedì a venerdì l’emittente del Papa aprirà le telecamere e trasmetterà su Facebook una parte del programma generalista del mattino ‘Radio Vaticana con voi’, in onda in lingua italiana dalle 8.10 alle 10.00.

E’ un primo esperimento in vista del Giubileo

“E’ un primo esperimento in vista del Giubileo – commenta il responsabile di Radio Vaticana Vatican News Massimiliano Menichetti. Useremo l’account Facebook: vaticannews.it. La nostra missione è portare la Buona Notizia in tutto il mondo e la realtà dei social media ci sfida continuamente. Mettiamo al servizio di quanti cercano l’informazione della Santa Sede, della Chiesa nel mondo, desiderano pregare con noi, o semplicemente ascoltare buona musica, un sistema integrato audio, video, testo, foto in cinquantuno lingue. Papa Francesco ci spinge ‘ad uscire’ e questo ci sprona a non pensarci come un’emettente da uno a tanti, ma ad essere prossimi, dialogare, a non lasciare mai nessuno da solo.

Radio Vaticana con Voi

‘Radio Vaticana con Voi’ è un appuntamento settimane molto dinamico, in cui trovano spazio i colleghi del quotidiano dalla Santa Sede, ospiti, e naturalmente tutti coloro che ci ascoltano e fino ad ora hanno inviato messaggi whatsapp al numero 335 124 3722 .
Domani, otto gennaio, dopo il radio giornale internazionale delle ore 8.00, partiremo con questo primo esperimento video: le telecamere si apriranno alle 8.18, ma l’orario non sarà sempre lo stesso e attraverso i canali social daremo l’appuntamento orario del giorno seguente. Insomma davvero una sperimentazione, che se darà i risultati sperati estenderemo ad altri programmi del palinsesto italiano e ad altre lingue, senza escludere la possibilità di abitare anche lo spazio televisivo del digitale terrestre”.

Fonte: Radio Vaticana

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti