Esquilino, Trabucco-Ferraro (CG): “Situazione fuori controllo, governo intervenga”

Esquilino



“Da diverso tempo oramai la situazione nel quartiere Esquilino è divenuta ingestibile e rischiamo lo scoppio di una vera e propria bomba sociale, totalmente fuori controllo. – affermano i consiglieri capitolini della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco e Rocco Ferraro- È evidente che non possa più trattarsi di un tema a carattere locale ma di ordine pubblico e criminalità a livello nazionale, è necessario quindi un intervento deciso del Governo centrale e del Ministro Piantedosi.

Necessita intervento delle forze dell’ordine

L’Amministrazione di Roma Capitale sta facendo e fa di tutto per arginare la situazione ma purtroppo siamo di fronte a una criminalità diffusa e organizzata che necessita l’intervento delle Forze dell’Ordine in massa, non possiamo far fronteggiare l’emergenza esclusivamente alla Polizia Locale.

Il Governo deve fare la sua parte mettendo in campo tutte le forze disponibili per riconsegnare un quadrante della città strategico e fondamentale anche in vista dell’anno giubilare. I cittadini, i residenti e i turisti devono poter vivere e girare il quartiere in sicurezza e serenità, occorre la collaborazione dello Stato per ripristinare l’ordine pubblico, così come previsto dalle normative.

Chiediamo, e ci aspettiamo al più presto, un intervento deciso e risolutivo dal Governo”, concludono Trabucco e Ferraro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Esquilino, Trabucco-Ferraro (CG): "Situazione fuori controllo, governo intervenga"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.