Inps, dipendenti pubblici come i privati: ecco le fasce di reperibilità in caso di malattia

inps



“Le visite mediche di controllo domiciliare nei confronti dei lavoratori pubblici, fino a nuove disposizioni, dovranno essere effettuate nei seguenti orari: dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 17 alle 19 di tutti i giorni (compresi domeniche e festivi)”. L’Inps ha formalizzato le nuove fasce orarie di reperibilità per tutti i dipendenti pubblici sottoposti a visite mediche di controllo domiciliare in caso di assenza per malattia. Le nuove fasce, che già valgono per i dipendenti privati, sono entrate in vigore dal 22 dicembre 2023.

TAR Lazio

L’adeguamento arriva a seguito della decisione del 3 novembre 2023 il TAR Lazio che con la sentenza 16305/2023 impone all’amministrazione l’armonizzazione delle fasce orarie di reperibilità per tutti i dipendenti pubblici. Le visite fiscali si potranno svolgere tra le ore 10 e le 12 del mattino o tra le ore 17 e le 19 del pomeriggio in analogia con i dipendenti privati.

Fonte: agenzia dire

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Inps, dipendenti pubblici come i privati: ecco le fasce di reperibilità in caso di malattia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.