Roma: Piazza di Spagna, si accende il Natale firmato Dior

roma



Inaugurato il grande albero, alto oltre 15 metri, decorato con il nastro “Christian Dior around the world” e ricoperto da più di settecento farfalle dorate e adornato da flaconi luminosi delle più irresistibili fragranze della Maison. Sulla cima svetta una stella, simbolo supremo di buona fortuna di Monsieur Dior. Con questo omaggio, si vuole celebrare il particolare legame della Maison con l’Italia e con Roma, città natale e cuore di Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica delle collezioni femminili Dior.

Luogo straordinario

“Siamo in un luogo straordinario che forse ha ancora più magia in questi giorni di festa e che con questa illuminazione raggiungerà ancor più il cuore di tantissimi; – ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri partecipando all’accensione dell’albero – parliamo di una delle piazze più importanti al mondo, e voglio ringraziare Dior e i creativi e gli artisti, tra l’altro romani, che hanno contribuito a un risultato bellissimo che dà tanta qualità non solo qui, ma in tutta la città. Una bellezza che si diffonde e rende Roma varia e diversa, ma unita in uno spirito di festa, anche durante un periodo difficile e con tante sfide da affrontare”.

 

“È importante che un grande gruppo come Dior decida di investire su questa che è la scalinata della piazza più bella del mondo, ma voglio sottolineare che c’è stato un grande lavoro di squadra che ci permetterà di illuminare anche tante altre strade della città. Una fortissima partnership publico-privato per un Natale più bello e luminoso non solo in Centro, ma anche in periferia” ha sottolineato l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato che ha ricordato come il Natale Dior interesserà anche Cinecittà, Casal De Pazzi, Nuovo Salario, Borghesiana, Ostia, Torre Spaccata, Colle Prenestino e Capannelle.

 

Dopo l’accensione dell’albero, un coro gospel ha allietato i presenti con canti natalizi.

Le strade che si illumineranno su tutto il territorio capitolino

*Piazza Civitella e via Saggiano (Municipio III Roma Montesacro);

*Viale Marx (Municipio IV)

*Via Bolognetta, via dei Colombi, Piazza degli Alcioni e via Acciaroli (Municipio VI);

*Via del Calice, Via Polia, Viale Ciamarra (Municipio VII);

*Via Guido da Ruggero, Piazza caduti della Montagnola, via Baldovinetti (Municipio VIII);

*Via Renzo Bertani (Municipio IX);

*Via Baffigo, via della Corazzata, via delle Repubbliche Marinare (Municipio X);

*Via di Casalotti (Municipio XIII)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma: Piazza di Spagna, si accende il Natale firmato Dior

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.