Torna “Il futuro in mano all’arte” de l’IS Torrente e l’Antica Pizzeria Da Michele

pizzeria



Giovedì 7 dicembre ore 10:00, nell’auditorium dell’Istituto superiore Torrente di Casoria, sarà presentata la seconda edizione del progetto “Il futuro in mano all’arte”, per arginare il fenomeno della dispersione scolastica e aumentare l’occupabilità per gli allievi, attraverso un percorso che passa anche per l’insegnamento dei valori della legalità e del lavoro manuale.
Il progetto, frutto della collaborazione tra l’Istituto Superiore Torrente e l’Antica Pizzeria Da Michele, ha preso avvio nell’anno scolastico 2022 – 2023 come corso di formazione destinato agli studenti delle classi quarte dell’IS Torrente. In occasione della presentazione, due degli allievi più meritevoli riceveranno altrettante borse di studio intitolate ad Antonio e Salvatore Condurro, offerte da l’Antica Pizzeria Da Michele.

Nuovo corso

La consegna delle borse di studio sarà occasione per presentare il nuovo corso, in partenza nel 2024, in cui gli allievi dell’Istituto, seguiti dai Maestri pizzaioli de l’Antica Pizzeria Da Michele e dalla Michele in the world, scopriranno i segreti dell’arte di uno dei mestieri artigianali attualmente più richiesti dal mercato del lavoro. Gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di seguire gratuitamente il corso professionalizzante di pizzaiolo che l’Antica Pizzeria Da Michele in The world, in collaborazione con l’Associazione Logos FormAzione di Aversa. Questo corso forma oggi le nuove leve del domani, preparando gli allievi da un punto di vista teorico e pratico, per poi avviarli sul mercato del lavoro attraverso un tirocinio in una delle sedi italiane de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, con il fine ultimo di offrire un posto agli allievi ormai formati con il ‘metodo da Michele’.

Progetto ambizioso

«Questo progetto ambizioso si propone di formare le nuove generazioni dotandole di competenze pratiche e inculcando valori fondamentali – dichiara la dirigente scolastica Annamaria Orso. – Il suo obiettivo primario è offrire concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, fornendo così un solido fondamento per il futuro delle giovani menti coinvolte».

 

Alla presentazione interverranno Annamaria Orso, dirigente scolastico dell’IS Torrente, Sergio Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele, e Alessandro Condurro, amministratore de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world.

Alla fine della presentazione, è previsto l’assaggio delle prime pizze sfornate dai maestri pizzaioli della Michele in the world con il nuovo forno dell’IS Torrente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Torna “Il futuro in mano all’arte” de l’IS Torrente e l’Antica Pizzeria Da Michele

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.