Roma, vendevano prodotti contraffatti: arrestati marito e moglie



Due coniugi romani che, mediante piattaforme online, commercializzavano merce contraffatta sono stati arrestati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa del G.I.P. presso il locale Tribunale, a seguito di richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica di Roma.

Monitorando i social network

Monitorando i social network, le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma si sono imbattute in alcuni annunci di vendita di orologi, capi di abbigliamento e accessori per la telefonia riproducenti i modelli presumibilmente contraffatti, di note case produttrici.

Gli approfondimenti, anche di natura tecnica, hanno consentito di scoprire l’esistenza di un ingente traffico da parte della coppia, già nota per fatti analoghi avvenuti in anni recenti.

L’attività illecita, stando ai movimenti rilevati dai loro rapporti bancari e postali, avrebbe generato profitti per oltre 400.000 euro.

Nel corso delle indagini, sono stati complessivamente sequestrati numerosi capi e accessori di abbigliamento recanti marchi falsificati.

Gli elementi raccolti hanno permesso alla Procura della Repubblica capitolina di ottenere dal G.I.P. le misure cautelari degli arresti domiciliari e del sequestro preventivo, mediante oscuramento, di 7 account Instagram e TikTok, nonché di gruppi Facebook.

I due sono accusati delle ipotesi di reato di commercio di merce contraffatta e, in attesa del giudizio definitivo, vale la presunzione di non colpevolezza.

L’operazione si inquadra nella più ampia azione svolta dalla Guardia di Finanza della Capitale a contrasto del fenomeno della contraffazione che altera le regole di concorrenza del mercato in danno dell’economia sana e degli imprenditori onesti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, vendevano prodotti contraffatti: arrestati marito e moglie

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.