Violenza sulle donne, Rollo-De Angelis: “Oggi consiglio interamente dedicato al tema”

donne



“Mettere in campo tutte le strategie necessarie a rendere più efficace il sistema di informazione, sensibilizzazione e divulgazione dei servizi erogati in difesa delle donne vittime di violenza; rafforzare la rete per la loro tutela con l’implementazione di strutture protette sul territorio; consolidare i percorsi di reinserimento nella società delle donne vittime e dei loro figli; approfondire e predisporre iniziative in favore di donne con disabilità quale categoria soggetta a discriminazioni multiple e trasversali; proseguire nelle attività di educazione, formazione e istruzione all’interno delle Comunità.

Sono solo alcuni dei temi all’ordine

Sono solo alcuni dei temi all’ordine del giorno del Consiglio Municipale di oggi, interamente dedicato al contrasto di ogni forma di violenza contro le donne. A conferma di quanto sostenuto e portato avanti in questi ultimi due anni, come maggioranza vogliamo e crediamo fortemente che il 25 novembre debba essere ogni giorno. Non c’è infatti tempo da perdere per un problema strutturale e trasversale, ormai perenne. I dati del 2023 sono infausti: agli oltre cento femminicidi si aggiungono tutte le altre forme di violenza fisica e psichica, la maggior parte perpetuate in ambito domestico.

E’ per questo che con il voto favorevole di tutti i documenti presentati oggi, come amministrazione municipale sentiamo la responsabilità di dover proseguire a lavorare senza sosta su un’urgenza su cui tenere accesi i riflettori ogni giorno”.

Così in una nota l’Assessora alle Politiche Sociali, Sanitarie e Pari Opportunità del Municipio XV, Agnese Rollo e la Presidente di Commissione, Stefania De Angelis.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Violenza sulle donne, Rollo-De Angelis: "Oggi consiglio interamente dedicato al tema"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.