Roma, M5s-LcR: “Maggioranza approva PAESC più sfidante ma continua a lavorare su inceneritore”

Roma



“Quando si tratta di agire sul tema del cambiamento climatico la maggioranza dimostra di avere una memoria selettiva. Non si spiega, altrimenti, come mai oggi sia stata approvata una delibera di aggiornamento del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima che propone obiettivi più sfidanti: un’ambizione che di per sé sarebbe positiva, se non fosse che nello stesso momento il Sindaco e la Giunta sono al lavoro su un inceneritore che rilascerà nell’aria sostanze estremamente impattanti, che andranno a inquinare le nostre terre e le nostre acque.

PAESC un documento più politico che tecnico

Appare evidente che questo PAESC sia un documento più politico che tecnico. Anche perché quando abbiamo chiesto come si intendesse arrivare alla riduzione delle emissioni del 66,3% entro il 2030, nessuno ci ha risposto con dati concreti. Con queste premesse, non abbiamo potuto far altro che votare contro la delibera: Roma ha bisogno di azioni chiare, coerenti e ben organizzate. Non certo di dichiarazioni di principio che rischiano di essere puntualmente disattese”.

Così in una nota i gruppi capitolini Movimento 5 Stelle e Lista civica Raggi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, M5s-LcR: "Maggioranza approva PAESC più sfidante ma continua a lavorare su inceneritore"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.