Cliniche di chirurgia estetica a Roma Eur: quali sono?

Cliniche



La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica (l’altra è la chirurgia ricostruttiva) grazie alla quale è possibile correggere gli inestetismi di diverse parti del corpo, così come migliorarne ulteriormente l’aspetto.

Gli interventi di chirurgia estetica sono molto numerosi, per comodità è possibile suddividerli in due principali categorie: quelli che riguardano il viso e quelli relativi alle altre parti del corpo. Alcuni di questi interventi sono ampiamente conosciuti (si pensi ad esempio alla rinoplastica: l’intervento chirurgico che permette di eliminare i difetti estetici del naso). Altri sono meno noti (per esempio l’intervento di riduzione del seno maschile, effettuato in caso di ginecomastia).

La chirurgia estetica non deve essere confusa con la medicina estetica; nel primo caso infatti si interviene correggendo i difetti estetici in modo più invasivo ricorrendo al bisturi, mentre nel secondo l’eliminazione degli inestetismi viene effettuata ricorrendo a tecniche non chirurgiche.

La chirurgia estetica è quindi un settore più complesso della medicina estetica, anche se in entrambi i casi occorrono competenze professionali di altissimo livello, oltre all’utilizzo di attrezzature e prodotti di ultima generazione. In questo modo sarà possibile garantire ai pazienti la massima sicurezza e risultati migliori e più armonici.

Quali sono gli interventi di chirurgia plastica più richiesti?

Come accennato, esistono molti interventi di chirurgia plastica che riguardano il viso e il resto del corpo.

Per quanto riguarda il viso, fra i più richiesti si possono senz’altro citare la blefaroplastica e la rinoplastica. Per quanto riguarda il resto del corpo invece, un intervento molto gettonato è la mastoplastica additiva. Descriviamoli brevemente.

La blefaroplastica è un intervento chirurgico indicato per la correzione degli inestetismi che riguardano le palpebre. Il chirurgo procede con la rimozione dell’eccesso di cute e/o di tessuto adiposo (borse) dalla palpebra superiore e/o inferiore. Grazie a questo intervento vengono per esempio eliminati inestetismi come le borse sotto gli occhi o la ptosi palpebrale (condizione popolarmente nota come palpebre cadenti) conferendo al volto un aspetto decisamente più giovane, fresco e riposato.

La rinoplastica è un intervento chirurgico di rimodellamento del naso. Esso può avere scopi non solamente estetici, ma anche funzionali (si possono infatti correggere anomalie che causano disturbi della respirazione). Il chirurgo rimodella la forma del naso rendendola più armonica ed esteticamente piacevole. Se l’intervento viene effettuato anche per migliorare alcuni aspetti funzionali si parla di rinosettoplastica.

La mastoplastica additiva invece, interviene sul seno aumentandone il volume e la tonicità grazie all’introduzione di protesi mammarie. Un aspetto fondamentale è quello di ottenere il rimodellamento del seno che risulti del tutto naturale e proporzionato al resto del corpo.

Cliniche di chirurgia estetica a Roma Eur: a chi rivolgersi?

Roma è una città metropolitana molto moderna, e sul suo territorio comunale sono presenti varie cliniche che eseguono interventi di chirurgia estetica. Una prestigiosa clinica chirurgia estetica Roma Eur è il Centro di medicina estetica e chirurgia estetica Juneco Roma Euroma2. Questa struttura si caratterizza per le sue tecnologie avanzate di ultima generazione, e offre la possibilità di effettuare moltissimi interventi estetici, medici e chirurgici, sia per quanto riguarda il viso sia per quanto concerne il resto del corpo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cliniche di chirurgia estetica a Roma Eur: quali sono?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.