Halloween, Coldiretti: è Zucca day, dal cibo all’intaglio

halloween



Per Halloween arriva lo Zucca Day per scoprire i segreti della regina dell’inverno, dalla padella all’intaglio ma anche per decorare le case. L’iniziativa è della Coldiretti che nei mercati di Campagna Amica lungo tutta la Penisola organizza degustazioni, esposizioni, lezioni dedicate all’ortaggio più grande del mondo che è diventato il simbolo della notte delle streghe che dal Nord America ha contagiato anche l’Europa.

Capitale

Nella Capitale domani sabato 28 ottobre dalle 9,30 nel mercato di Campagna Amica al Circo Massimo in via San Teodoro 74 a Roma ci sarà la prima esposizione delle zucche delle diverse varietà, colori, forme e grandezze. Spazio anche alle lezioni di intaglio per prepararsi ad Halloween con l’esposizione di mostruose sculture ma anche consigli dei cuochi contadini ai fornelli per insegnare a cucinarle al meglio ma si potranno degustare ricette a base di zucca.

Da Nord a Sud saranno organizzate esposizioni dei vari tipi di zucca con focus sulla biodiversità, lezioni di intaglio, show cooking e per i bambini laboratori didattici e omaggi gustosi. Tanti eventi nei farmers’ markets di Campagna Amica con il programma completo su www.campagnamica.it).

Dossier

Nell’occasione sarà divulgato anche il Dossier Coldiretti “Le zucche italiane sfidano clima e costi,” sulla produzione nazionale ma anche i segreti per realizzare una perfetta zucca di Halloween.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Halloween, Coldiretti: è Zucca day, dal cibo all’intaglio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.