Roma, Termini: operazione straordinaria di controllo della Polizia: 3 arresti e 9 denunce



Continuano i servizi interforze in tutta l’area della Stazione Termini, ormai da mesi attenzionata con controlli dedicati.

Personale appartenente alla Polizia di Stato, unitamente agli uomini dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Roma Capitale, ha proceduto a controlli amministrativi, a svolgere specifici servizi volti al contrasto dei reati predatori e di quelli attinenti agli stupefacenti e a verificare e reprimere fenomeni di abusivismo commerciale.

Le attività

Nel corso delle attività sono state identificate 1430 persone, sono stati controllati 119 veicoli e rilevate 20 violazioni al Codice della Strada. Sono 6 gli esercizi commerciali sottoposti a verifica.

Nell’ambito dei servizi gli agenti del commissariato Viminale hanno arrestato un 30enne pakistano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza, lesioni e minacce a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato trovato in possesso di 8 grammi di hashish e all’atto del controllo ha aggredito gli agenti.

Sempre i poliziotti del commissariato Viminale hanno arrestato 2 donne romene di 21 e 23 anni per furto aggravato. Le due donne sono state sorprese dalla commessa e da un vigilante all’interno di un esercizio commerciale in Piazza S. Maria Maggiore mentre prelevavano dagli scaffali diversi cosmetici e poi tratte in arresto dai poliziotti prontamente intervenuti. Tutti gli arresti sono stati convalidati.

Infine, 9 persone sono state denunciate. Nello specifico 4 persone sono state deferite in stato di libertà dai militari dell’Arma dei Carabinieri per reati come ricettazione, violazione delle norme sull’immigrazione, per attestazione di false generalità e per guida senza patente e 5 persone da personale della Polizia di Stato.

Analoghi servizi proseguiranno regolarmente anche nelle prossime settimane.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Termini: operazione straordinaria di controllo della Polizia: 3 arresti e 9 denunce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.