Regione Lazio, approvato schema di protocollo d’intesa con il Coni Lazio

sport



Uno stanziamento di 150mila euro per progetti di promozione sportiva. La Giunta regionale del Lazio, presieduta da Francesco Rocca, su proposta dell’assessore allo Sport e all’Ambiente, Elena Palazzo, ha approvato la delibera contenente lo schema di protocollo d’intesa con il Coni Lazio che prevede questa somma, per la diffusione della pratica e della cultura sportiva come strumento sociale e per il benessere psicofisico. «Vogliamo dare un segnale chiaro.

Sostenere chi opera nella sua stessa direzione

Questo assessorato intende sostenere chi opera nella sua stessa direzione che è quella della promozione dello sport di cittadinanza, puntando sulla valorizzazione della diversità attraverso una concreta e reale inclusione sociale. Ecco perché, anche per l’anno 2023, abbiamo ritenuto opportuno confermare l’intesa con Coni regionale, vista la preziosa collaborazione instaurata in questi mesi con il presidente Riccardo Viola», ha dichiarato l’assessore Elena Palazzo. Per l’attuazione dei progetti, il Comitato Olimpico potrà avvalersi della collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Lazio, delle Federazioni sportive, degli Enti di Promozione Sportiva oltre che delle associazioni Benemerite e associazioni dilettantistiche iscritte al Registro nazionale.

«Lavoreremo insieme al Coni Lazio per la diffusione della cultura del benessere psico-fisico e per la condivisione massima dei valori etici e morali che lo sport veicola. In un momento in cui la comunicazione dei ragazzi sembra essere sempre più caratterizzata da atti di violenza, di derisione dell’altro, di sopraffazione – ha concluso l’assessore Palazzo – noi miriamo a offrire modelli diversi e lo facciamo proprio utilizzando lo sport come nostro prezioso alleato».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, approvato schema di protocollo d'intesa con il Coni Lazio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.