Ostia, controlli del territorio: 2 arresti e una denuncia

Ostia



Nell’ultimo fine settimana, infatti, i Carabinieri dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Roma Ostia, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Roma-Santa Maria di Galeria, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio a Ostia, nelle aree di maggiore afflusso di persone,  finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, alla ricerca di armi e all’identificazione di soggetti con precedenti. I Carabinieri hanno complessivamente sottoposto a controllo, anche mediante accertamento alcolemico, 186 persone. Controllati inoltre 118 veicoli e 1 esercizio commerciale, elevando sanzioni al CDS per complessivi euro 5.479,00 con una patente di guida ritirata, eseguendo tra l’altro anche due perquisizioni domiciliari.

In particolare

In particolare, i Carabinieri della Sezione Operativa e della Stazione di Ostia hanno sanzionato amministrativamente un’attività commerciale, gestita da un 45enne straniero, in quanto è stato accertata la vendita di bevande alcoliche nella fascia oraria compresa tra le 00:00 e le 06:00, elevando sanzioni amministrative per circa 7.000 euro.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno deferito in stato di libertà un 36enne romeno per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

A margine dell’attività è stata data esecuzione a due distinti provvedimenti restrittivi, e nello specifico:

  • i Carabinieri della Stazione di Roma Acilia hanno arrestato un cittadino 25enne, italiano, gravato da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 2 ottobre u.s. dal Tribunale di Roma, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato;
  • i Carabinieri della Stazione di Roma Vitinia hanno arrestato un cittadino 55enne, italiano, gravato da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 4 ottobre u.s. dal Tribunale di Roma, per le reiterate condotte vessatorie – in violazione delle prescrizioni della precedente misura – commesse nei confronti dell’ex compagna.

Entrambi gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale “Regina Coeli” di Roma.

Le attività di controllo del territorio del litorale Romano proseguiranno a tappeto anche nei prossimi giorni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, controlli del territorio: 2 arresti e una denuncia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.