Hamas attacca Israele, lanciati oltre 5 mila razzi: “È solo la prima fase”

israele



L’esercito di Israele ha avviato bombardamenti nella Striscia di Gaza dopo che decine di razzi sono stati lanciati verso il suo territorio dalla regione palestinese. Sirene di allarme hanno suonato a Gerusalemme e in altre città attorno alle sette di mattina, ora locale. Il partito palestinese Hamas, che governa la Striscia, ha riferito di aver lanciato 5mila razzi. Segnalazioni di scontri a fuoco sono giunte da Sderot, una cittadina del sud di Israele prossima al confine con Gaza, dove secondo alcune testimonianze si sarebbero infiltrati uomini armati. Secondo l’agenzia dei soccorsi israeliana Magen David Adom, in conseguenza delle violenze una persona è stata uccisa e altre 15 sono state ferite.

Gaza

Mohammad Deif, comandante di Hamas a Gaza, ha riferito in un comunicato che l’operazione ha l’obiettivo di liberare il complesso della moschea di Al-Aqsa, luogo sacro dell’islam che si trova nella Città vecchia di Gerusalemme, interessata nelle ultime settimane da un aumento di visite di fedeli ebraici in coincidenza con un periodo di festività religiose. Secondo il responsabile del partito palestinese, quella di oggi è “solo la prima fase” della lotta contro Israele.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Hamas attacca Israele, lanciati oltre 5 mila razzi: “È solo la prima fase”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.