A Massa di Somma ultimo appuntamento con Apericult

massa



L’ultimo appuntamento nel Parco Comunale “Meravilla” a Massa di Somma con il Festival Letterario “Apericult… la cultura si fa in strada”, giunto alla 5° edizione, si terrà giovedì 28 settembre, alle ore 19.

«Si è deciso di omaggiare la grande letteratura – come spiega Massimo Piccolo – che è, in qualche modo, inciampata nel tentativo, in questi rari casi fortunato, di provare a mettere su carta il sentimento dell’amore.

Incanto

Si parte da San Pietroburgo e dall’incanto delle notti bianche di poco prima della metà del 1850, per poi trasferirsi nel mare e sulle coste della Danimarca, ancora nella prima metà dell’800, per una leggenda, diventata poi fiaba che continua a incantare il pubblico di ogni generazione.

Andremo poi nella Francia pre-rivoluzionaria per un’altra fiaba, sempre in testa agli incassi in tutto il mondo con ogni suo adattamento, per approdare, infine, sulla baia di Long Island degli anni ’30 del secolo scorso a contemplare la luce verde che ha illuminato la rivoluzione romantica che ancora domina il nostro immaginario collettivo».

Ospite della serata (che dialogherà con Mario Volpe, de I colori della poesia), sarà Angela Rosaura. Mentre con Massimo Piccolo, sul palco ci saranno, Adriana Cardinale, Claudia Di Rienzo, Francesco Marziani, ospite, la tromba di Enrico Valanzuolo.

Anche questo spettacolo, come i tre che l’hanno preceduto in Apericult, è stato scritto e diretto da Massimo Piccolo

 

Al termine dell’incontro è prevista la degustazione di aperitivi a base di prodotti tipici locali a cura degli studenti dell’I.P.S.S.A.R. Ugo Tognazzi di Pollena Trocchia. Il Festival Letterario rientra nell’ambito di “Cultura CITTADINA(POLI)”, progetto incluso nel “Cartellone degli Eventi Metropolitani”, proposto dal Comune di Massa di Somma e finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli. L’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco Gioacchino Madonna, con la collaborazione della dr.ssa Ilaria Caruso, Segretario Comunale e Responsabile della Cultura e l’organizzazione dell’Associazione “L’ora d’aria”, prevede spettacoli, concerti e incontri gratuiti per il pubblico.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Massa di Somma ultimo appuntamento con Apericult

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.