De Magistris: “Poteri dal volto disumano che dovrebbero essere travolti da uno tsunami di umanità”



L’Italia non era il Paese dell’accoglienza e del cuore buono? Nel popolo, senza dubbio, tanta gente ha ancora questi sentimenti e valori. Ma i poteri, la politica e le istituzioni spesso sono da brividi.

Paese brutale

L’inchiesta bellissima di Antonio Massari sul Fatto ci consegna un Paese brutale che accoglie con il sorriso istituzionale bambini e ragazzi ucraini, il più delle volte orfani, per poi tradirli e restituirli indietro per assecondare papà Zelensky che li vuole mandare al fronte a combattere. E negli stessi giorni il Ministro dell’Interno Piante()dosi ci inocula un’altra dose di disumanità e barbarie giuridica. I migranti possono evitare i lager dove i governi Meloni, libico e tunisino li vogliono trattenere se pagano migliaia di euro dopo quelli consegnati ai trafficanti di esseri umani: una specie di pizzo di Stato. Poteri dal volto disumano che dovrebbero essere travolti da uno tsunami di umanità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "Poteri dal volto disumano che dovrebbero essere travolti da uno tsunami di umanità"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.