[current_date format='D, d F, Y']

De Magistris: “Poteri dal volto disumano che dovrebbero essere travolti da uno tsunami di umanità”

Condividi

L’Italia non era il Paese dell’accoglienza e del cuore buono? Nel popolo, senza dubbio, tanta gente ha ancora questi sentimenti e valori. Ma i poteri, la politica e le istituzioni spesso sono da brividi.

Paese brutale

L’inchiesta bellissima di Antonio Massari sul Fatto ci consegna un Paese brutale che accoglie con il sorriso istituzionale bambini e ragazzi ucraini, il più delle volte orfani, per poi tradirli e restituirli indietro per assecondare papà Zelensky che li vuole mandare al fronte a combattere. E negli stessi giorni il Ministro dell’Interno Piante()dosi ci inocula un’altra dose di disumanità e barbarie giuridica. I migranti possono evitare i lager dove i governi Meloni, libico e tunisino li vogliono trattenere se pagano migliaia di euro dopo quelli consegnati ai trafficanti di esseri umani: una specie di pizzo di Stato. Poteri dal volto disumano che dovrebbero essere travolti da uno tsunami di umanità.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Salvini: “Mai i nostri figli in guerra in Ucraina”

Dal palco il segretario della Lega parla di Kirk, Flat Tax e Islam, poi annuncia: “Vogliamo aumentare nella prossima legge di bilancio fino a mille euro il reddito del ceto medio tra i 28 e i 60mila euro”

Iscriviti alla newsletter