Frosinone, zaino solidale: fino al 15 ottobre la raccolta del materiale



Fino al 15 ottobre sarà possibile partecipare, in modalità del tutto libera e anonima, alla raccolta di materiale necessario per la scuola nell’ambito dello “zaino solidale”. Su indirizzo del sindaco, Riccardo Mastrangeli, con gli assessorati ai servizi sociali (di Fabio Tagliaferri) e all’istruzione (di Valentina Sementilli), l’iniziativa è stata attivata anche in occasione del presente anno scolastico con la raccolta, nei plessi, del materiale che sarà in un secondo momento distribuito a chi ha più bisogno. I punti per donare, allestiti con scatoloni facilmente riconoscibili, sono stati collocati presso le scuole del territorio comunale, Primaria e Secondaria di primo grado. Il materiale scolastico, a iniziativa conclusa, sarà ritirato da addetti comunali. In primo luogo, si procederà alla distribuzione presso gli studenti che fanno capo ai Servizi Sociali e alle Case Famiglia, in secondo luogo si procederà alla donazione alle Parrocchie, alle Associazioni di Categoria e ai Dirigenti dei quattro Istituti Comprensivi.

Zaino solidale

“Anche attraverso lo ‘zaino solidale’ – ha dichiarato il Sindaco Riccardo Mastrangeli –  il Comune di Frosinone intende sostenere ogni azione di supporto reciproco e mutuo aiuto nella nostra comunità, assicurando l’attuazione del piano nazionale per il benessere dello studente, creando occasioni di uguaglianza, collaborazione e pari opportunità tra gli studenti del territorio. La scuola, infatti, è il luogo dell’apprendimento, della socializzazione, della crescita, ma anche dell’inclusione e della solidarietà”.

Seconda edizione

“Anche nel caso di questa seconda edizione, siamo certi che il gran cuore dei piccoli stimolerà la solidarietà da parte dei grandi – hanno dichiarato gli assessori Sementilli e Tagliaferri – Sono proprio i bambini, infatti, che mostrano, più di tutti, il desiderio di donare e di offrire un contributo, non importa se piccolo o grande, allo studio di un proprio coetaneo.  Ogni persona che aderirà a questa iniziativa, contribuendo a rafforzare la coesione sociale, avrà la consapevolezza di aver fatto parte di un progetto di sostegno e di aiuto che vede protagonisti, in maniera congiunta, il Comune di Frosinone e le famiglie, insieme ai dirigenti scolastici dei quattro comprensivi che hanno supportato con grande entusiasmo l’iniziativa”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, zaino solidale: fino al 15 ottobre la raccolta del materiale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.