Prezzi, Coldiretti: giovedì 7/9 i piatti poveri della cucina antispreco

coldiretti



Tornano i piatti poveri antispreco della cucina italiana che saranno protagonisti per la prima volta al Sana di Bologna, il Salone internazionale del biologico e del naturale con un focus quest’anno sullo stile di vita green ed i cuochi contadini di Campagna Amica che preparano in diretta le ricette della tradizione italiana legate a prodotti di base e al riutilizzo degli avanzi in cucina per aiutare le famiglie nella guerra quotidiana contro il caro prezzi e contribuire a ridurre l’impatto ambientale.

Bologna

L’iniziativa della Coldiretti in occasione dell’inaugurazione del Sana nel quartiere fieristico di Bologna giovedì 7 settembre dalle ore 9,30 con il Presidente Coldiretti Ettore Prandini al padiglione 30 allo stand C13. Nell’occasione verrà diffuso il rapporto di Coldiretti su “La spesa green degli italiani, dal bio al km 0 fino al ritorno del piatti poveri antispreco”.

Le ricette della tradizione popolare anti-spreco sono l’asse portante della cucina italiana candidata a patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco e spesso sono sempre più spesso riproposte nella loro eccezionale semplicità anche da cuochi e ristoranti di alto livello.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Prezzi, Coldiretti: giovedì 7/9 i piatti poveri della cucina antispreco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.