GdF Macerata, blitz antidroga tra Civitanova Marche e Montecosaro

latina



Nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto ai traffici illeciti, con particolare riguardo a quelli connessi all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ulteriormente rafforzati a seguito di quanto concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno dato esecuzione ad un’operazione avviata nei pressi della stazione ferroviaria di Montecosaro.

Controllo

In particolare, i finanzieri hanno inizialmente sottoposto a controllo, lungo la Strada Provinciale Maceratese, un autoveicolo condotto da un giovane italiano. Le insistenti segnalazioni da parte del cane antidroga hanno indotto i finanzieri a procedere alla perquisizione del mezzo che ha permesso di rinvenire, occultati al suo interno, un “panetto” di hashish da 100 grammi e 2,2 grammi di cocaina suddivisa in piccoli involucri.

In seguito alla scoperta di ulteriori elementi immediatamente acquisiti nel corso dell’attività investigativa, le operazioni di polizia giudiziaria sono proseguite presso l’abitazione del venticinquenne, dove i militari, all’interno di una pertinenza dell’immobile, hanno rinvenuto ulteriori 26 grammi di hashish.

Sequestro

Lo stupefacente è stato prontamente sequestrato e il responsabile è stato posto dalla locale Autorità Giudiziaria agli arresti domiciliari.

L’operazione di servizio in parola si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo finalizzato a prevenire e contrastare i traffici illeciti e rientra tra i prioritari compiti della Guardia di Finanza la quale opera costantemente a salvaguardia della vita umana, concorrendo a tutelare l’ordinata e civile convivenza sociale, nonché la sicurezza pubblica, testimoniando, altresì, il costante presidio esercitato sul territorio a contrasto di un fenomeno connotato da forte pericolosità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Macerata, blitz antidroga tra Civitanova Marche e Montecosaro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.