Mastrangeli: “Olimpiadi Victoria motivo di orgoglio per la città di Frosinone”

frosinone



Si aprirà giovedì 31 agosto l’edizione numero 47 dell’Olimpiade Victoria: dieci giorni di divertimento e di allegria per i giovani atleti, da vivere all’insegna dello sport, dell’aggregazione e della solidarietà all’aria aperta negli impianti attrezzati della Parrocchia Santuario Madonna della Neve, nel cuore del capoluogo. Le discipline in cui si cimenteranno i ragazzi saranno l’atletica leggera e gli sport di squadra, passando per il tiro a segno, la scherma, il tiro alla fune e il tennis tavolo. Quattro le squadre (Condor, Falchi, Aquile e Grifoni) a contendersi il trofeo.

Grande festa

“Le olimpiadi Victoria – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento – costituiscono una grande festa non solo per Madonna della Neve, ma per l’intera città. È doveroso ringraziare il vescovo, mons. Ambrogio Spreafico, grazie a padre Rechie e tutto lo staff che, da mesi, si spendono, con grande entusiasmo e impegno, per realizzare un evento che non esiterei a definire imponente, sotto il profilo dell’organizzazione e della logistica. Grazie anche agli sponsor e ai sostenitori della manifestazione, che partecipano attivamente alla riuscita delle Olimpiadi Victoria. Grazie al consigliere delegato allo sport, Francesco Pallone, e al consigliere Sergio Crescenzi per l’impegno profuso. Alle famiglie e agli atleti voglio rivolgere un ringraziamento speciale: la vostra voglia di mettervi in gioco in questa sana competizione, sia che si appartenga alle Aquile, ai Condor, ai Falchi o ai Grifoni, rendono le Olimpiadi Victoria un evento unico, motivo di orgoglio per la città di Frosinone. Il ringraziamento più grande, naturalmente, va rivolto a colui che ha reso possibile tutto questo, Padre Adelmo Scaccia, che ha voluto regalare ai più piccoli e ai più grandi dei momenti di svago, socializzazione e inclusione sociale, riuscendo ad ottenere, anno dopo anno, grande partecipazione, richiamando tanti giovani anche dai comuni limitrofi. Edizione dopo edizione, Padre Adelmo, con le Olimpiadi Victoria, ha unito più generazioni attraverso i valori dello sport, dell’amicizia, della fratellanza, della gioia di stare insieme. Le olimpiadi Victoria esprimono la testimonianza più alta di un esempio, dunque, che grandi e piccoli custodiranno nel proprio cuore non solo nel corso della manifestazione, ma per tutta la vita”.

Grande partecipazione

“L’amministrazione  – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport Francesco Pallone – sostiene con grande partecipazione le Olimpiadi Victoria, che godono del riconoscimento di evento istituzionale del Comune di Frosinone. Anche quest’anno, la kermesse costituirà un’occasione speciale e sentita per vivere tante emozioni, all’insegna di valori in grado di unire più generazioni, attraverso sport e inclusività, creando momenti di condivisione, legami duraturi e un’esperienza indimenticabile per tutti, celebrando, inoltre, la gioia della pace”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mastrangeli: "Olimpiadi Victoria motivo di orgoglio per la città di Frosinone"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.