Napoli, l’Assessora Ferrante incontra i “paciclisti”

napoli



L’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante ha ricevuto a Palazzo San Giacomo i “paciclisti”, promotori sul territorio europeo del progetto giapponese “Revive Time Kaki Tree Project”, nato nella città di Nagasaki a seguito del disastro nucleare del 9 agosto 1945.

Preservare memoria vittime

Attraverso l’iniziativa “Kaki Tree Europe”, i ciclisti pacifisti si pongono l’obiettivo di preservare la memoria delle vittime delle tragedie nucleari consumatesi a Hiroshima e Nagasaki, diffondendo sul nostro territorio, nel corso delle loro pedalate, le piante di seconda e terza generazione dell’albero di Kaki, sopravvissuto durante l’esplosione di Nagasaki, come simbolo di pace e speranza. L’Assessore allo Sport: “ Sono felicissima di accogliere nella nostra città i “paciclisti”, ha dichiarato l’Assessora, “testimoni di un messaggio di nonviolenza così potente e così necessario in questo particolare momento storico. Difatti, l’irrequietezza dei tempi che viviamo dimostra quanto è importante coltivare la memoria del nostro passato, a monito di un futuro incentrato sui valori di pace, liberà, giustizia e solidarietà. Infine, sono onorata che Scampia sia stata scelta dai “paciclisti” come tappa finale del loro itinerario di pace”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, l'Assessora Ferrante incontra i "paciclisti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.