Sport, Ferrara (M5S)-Zannola (Pd)-Masi (FdI): “Piena sintonia tra tutte le forze politiche su candidatura di Roma ai Roller Skate Games 2024”

sport



“Portare a Roma un evento quale i Mondiali di Sport su Rotelle significherebbe raggiungere un duplice obiettivo: valorizzare ulteriormente il ruolo da protagonista giocato dalla Capitale nel panorama sportivo internazionale e favorire la ripartenza dell’economia cittadina, che dalla manifestazione trarrebbe indubbi benefici.
A tal proposito, siamo particolarmente contenti che l’Assemblea Capitolina abbia approvato il nostro ordine del giorno che impegna il Sindaco e la Giunta a  sottoscrivere una lettera di intenti, da destinare alla Federazione Italiana Sport Rotellistici e alla Word Skate, al fine di promuovere la candidatura di Roma all’evento sportivo ‘Roller Skate Games 2024’.

Una vera e propria opportunità

Una vera e propria opportunità per la nostra città – che ha già ospitato, con esiti positivi, i World Skateboarding nel 2021 – e in particolar modo per il Litorale romano dove, qualora la candidatura andasse in porto, andranno in scena tre discipline delle gare in programma. Allo stesso tempo ci mette in condizione di pensare alla realizzazione di un nuovo impianto funzionale a nuove e giovani discipline che riguardano il mondo degli Urban Sports. Un territorio, quello di Ostia e del suo entroterra, che saprà certamente farsi trovare pronto e che già ad ottobre 2023 sarà la location dei Campionati del Mondo di Skateboard, specialità Bowl, che si terrà nel nuovo impianto ‘The Spot’.
Adesso abbiamo un anno di tempo per promuovere al meglio la candidatura a questo grande evento di caratura mondiale e per regalare al Litorale di Roma una vetrina sportiva internazionale mai avuta prima”.

Lo dichiarano, in una nota il Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara, il Presidente della Commissione Mobilità di Roma Capitale Giovanni Zannola (Pd) e la consigliera capitolina Maria Cristina Masi (FdI).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sport, Ferrara (M5S)-Zannola (Pd)-Masi (FdI): "Piena sintonia tra tutte le forze politiche su candidatura di Roma ai Roller Skate Games 2024"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

1 Trackback / Pingback

  1. "Piena sintonia tra tutte le forze politiche su candidatura di Roma ai Roller Skate Games 2024" - hotdays

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.