Lezzi: “Seguitemi nel ragionamento, niente avviene per caso”

lezzi



Le dichiarazioni ignobili e sguaiate di Foti contro i beneficiari del reddito di cittadinanza, sono accompagnate dai mercenari dell’informazione (riempiti di fondi pubblici per vivere da nababbi) che titolano contro i poveri del sud chiamandoli fannulloni.
Tutto questo segue il taglio delle risorse del PNRR destinate al sud ad opera di Fitto.

Insultare i poveri

Irridere, schernire, insultare i poveri del sud serve a trasmettere il concetto che quei soldi, i meridionali, non li meritano.
Stessa storia di sempre. Si sceglie, per umiliare e impoverire ancora di più il sud, un ministro parafulmine meridionale. Oggi è Fitto, pugliese, ieri è stato Provenzano del PD, siciliano, che come unica azione da ministro ricordiamo l’annacquamento del vincolo del 34% di risorse nazionali da destinarsi al sud che invece avevo reso cogente. Chiaramente, tutti questi ministri sono stati annunciati come super preparati così tu resti zitto altrimenti sei pure invidioso. In realtà, la loro competenza è un’aggravante.

Negligenza

La povertà del sud è un obiettivo di tutti gli schieramenti e di tutti i partiti che governano e amministrano le regioni e i comuni con negligenza e clientelismo. Servono poveri al sud, serve un bacino di miseria da cui attingere in cambio di promesse mai mantenute e di posti di lavoro precari e con stipendi da fame.
Chi resta qui al sud, non ha altra scelta che arrangiarsi in un territorio con investimenti scarsi e inefficaci. Una buona parte dei miei conterranei si spezza la schiena per quattro soldi, non ha servizi degni di un paese civile ma resta onesta e laboriosa. Gli imprenditori del sud, quelli perbene, sono degli eroi che operano praticamente senza infrastrutture e senza che ci sia un progetto di formazione integrato con il sistema imprenditoriale.
Il PNRR avrebbe dovuto colmare il divario. Rappresentava l’ultima occasione per resuscitare un pezzo di Paese che si sta spopolando e spegnendo velocemente e tristemente. Invece no, anche quest’opportunità sarà persa e, per giustificare il furto, si insultano i meridionali e si accusano di essere fannulloni e assistenzialisti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi: "Seguitemi nel ragionamento, niente avviene per caso"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.