PNRR, Fratoianni: “Governo scellerato e irresponsabile”

pnrr



Così si sta dimostrando un governo che annulla i 14 miliardi del PNRR previsti per l’ambiente e per il contrasto del dissesto idrogeologico e i rischi climatici, per poterli affidarli a progetti sul gas e alle imprese.

A questo si aggiunga un altro vero scandalo, cui mi pare non sia stata data la giusta rilevanza

I fondi vengono tolti dalla possibilità di spesa dei Comuni italiani, e quindi dei cittadini, per offrirli quasi interamente al sistema d’impresa.
Siamo di fronte, quindi, a una gigantesca operazione di privatizzazione di una parte rilevante del PNRR. Più o meno lo stesso schema che avevano previsto per i posti letto degli studenti.
PS: le imprese riceveranno circa una decina di miliardi di euro per l’efficientamento energetico delle loro aziende. Visto che si tratta di soldi pubblici, è troppo chiedere che i maggiori profitti che faranno entrino anche nelle tasche dei lavoratori? È troppo pretendere che non licenzino nessuno?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

PNRR, Fratoianni: "Governo scellerato e irresponsabile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.