GdF Livorno, contrasto e prevenzione antidroga

salerno



Oltre ai servizi di polizia economico-finanziaria, proseguono incessantemente anche le attività antidroga dei finanzieri labronici coordinati dal Comando Provinciale Livorno.

Ultimo fine settimana

In particolare nel corso dell’ultimo fine settimana i militari del Gruppo Livorno, della Compagnia di Cecina e della Tenenza di Castiglioncello, supportati da baschi verdi e unità cinofile antidroga, hanno passato al setaccio le zone della movida e dei locali notturni della costa. Oltre 20 i finanzieri impegnati, in divisa e in borghese, per garantire un adeguato servizio di prevenzione e tutela dei più giovani, nonché per dare un riscontro ai tanti genitori che chiedono sicurezza per i propri figli

Controllate centinaia di autovetture e soggetti, per verificare anche che non stessero pericolosamente alla guida con stupefacenti. I risultati non si sono fatti attendere: 3 denunciati per violazioni al DPR 309/90; oltre 30 invece i soggetti verbalizzati amministrativamente e segnalati in Prefettura; ben 5 le patenti ritirate. Complessivamente sequestrate diverse decine di dosi tra marijuana, hashish, cocaina e anche MDMA.

Perquisizione

Nel corso di una perquisizione, un soggetto (livornese, maggiorenne) è stato trovato in possesso di diversi grammi di hashish, nonché di 1.800,00 Euro in contanti, dei quali non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione (essendo peraltro senza lavoro); oltre alla denuncia è quindi scattato il sequestro della droga e del denaro.

Alcuni genitori che si apprestavano ad accompagnare (o ritirare) i figli presso discoteche e locali notturni, pur controllati sul frangente hanno ringraziato per l’attività di prevenzione e il senso di sicurezza fornito dalla presenza dei militari in servizio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Livorno, contrasto e prevenzione antidroga

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.