Ci hanno provato in tutti i modi, ma non ce l’hanno fatta.
La destra europea non riuscirà a fermare il Green Deal e la nostra battaglia a tutela dell’ambiente, della biodiversità e della salute dei territori.
Il Parlamento Europeo, infatti, oggi ha adottato la legge per il ripristino della natura, nonostante popolari, conservatori e una parte dei liberali abbiano in tutti i modi provato ad affossare una proposta che prevede di ripristinare gli ecosistemi e la biodiversità.
Catastrofi
Nel concreto significa che i cittadini europei potranno contare su cibo più sano, acqua pulita e protezione dalle catastrofi.
Abbiamo ottenuto una vittoria, ma stiamo attenti: questa destra (incluso il governo italiano) è pericolosa e negazionista.
Sono climafreghisti e giocheranno le prossime elezioni europee proprio negando i cambiamenti climatici e l’impatto che le attività inquinanti hanno sull’ambiente, i territori e la vita delle persone.
Sarà prezioso avere una nostra presenza per garantire che si prosegua nella direzione della transizione ecologica
Perché noi vogliamo garantire la prosecuzione della vita sul pianeta, la destra no.
PS: Pessima scelta dei due parlamentari europei di Italia Viva e Azione! Hanno votato con la destra, mentre una parte del loro gruppo ha votato per la natura. Sono stati dalla parte sbagliata della storia, molto male!