Lotta alla droga, GdF Latina: intensificati controlli sull’isola di Ponza



In occasione del tradizionale ponte del 29 giugno, durante il quale numerosi turisti provenienti dalla Capitale si riversano sull’isola di Ponza, i Militari del Comando Provinciale di Latina hanno intensificato i controlli del territorio dell’Isola, con particolare attenzione alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, avvalendosi del fiuto del cane “Gingo” dell’unità cinofila del Gruppo di Formia.

Ponza

L’attività è stata eseguita dai militari della Tenenza di Ponza e della Sezione Operativa Navale di Gaeta in prossimità dei punti di sbarco dei turisti che giungono sull’isola, nonché in prossimità dei locali ed esercizi pubblici e luoghi della movida ponzese, particolarmente frequentati in questo periodo di vacanze.

Undici i soggetti segnalati, di età compresa tra i 17 ed i 34 anni, alle competenti Prefetture (di Roma, Milano e Napoli), per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Le sostanze sequestrate si diversificano tra hashish (25 grammi), marijuana (33 grammi), cocaina (6 grammi) e tre spinelli confezionati

L’operazione rientra in un più ampio dispositivo di monitoraggio quotidiano delle aree ritenute a rischio nel cui ambito sono stati eseguiti continui controlli ai passeggeri in arrivo ed in partenza dalla località turistica ponzese nonché ai tanti giovani che popolano le vie cittadine in questi giorni.

L’intervento delle Fiamme Gialle sottolinea ulteriormente la forte vocazione sociale del Corpo, che oltre a garantire l’azione tipica di polizia economico finanziaria, si pone a tutela della società e dell’intera collettività, scendendo in campo in prima linea nel contrastare fenomeni di particolare allarme sociale e pericolosità per la sicurezza pubblica e per la salute, anche dei più giovani, come l’assunzione e il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lotta alla droga, GdF Latina: intensificati controlli sull'isola di Ponza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.