Latina, festa delle bandiere e dieci anni della bandiera blu

latina



Il giorno 5 luglio alle ore 18 si svolgerà, presso la “Sala Halta” dell’hotel Fogliano di Latina, la cerimonia “Festa delle bandiere”. Claudio Mazza, presidente di FEE (Foundation for Environmental Education) Italia, l’ente che rilascia le certificazioni, consegnerà al Comune di Latina la bandiera blu 2023 ottenuta per il decimo anno consecutivo e il Sindaco Matilde Celentano consegnerà le bandiere verdi alle 20 scuole Eco-Schools che si sono distinte a seguito di un percorso improntato sulla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale. Interverranno anche gli assessori Franco Addonizio, con delega alle Politiche per l’ambiente, e Gianluca Di Cocc,o con delega a Turismo, Demanio marittimo, Sviluppo della marina e Politiche del mare.

Punto Blu

Nella stessa giornata, nel piazzale Gaetano Loffredo sarà attivo anche l’info-point Punto Blu, con operatori che forniranno tutti i giorni, compresi i sabati e le domeniche, informazioni sul programma Bandiera Blu e sulle iniziative di educazione ambientale promosse. Parteciperà anche ABC, azienda dei beni comuni, per illustrare le iniziative di sensibilizzazione e informazione svolte sul tema dei rifiuti.

FEE

Con il riconoscimento della bandiera blu i Comuni devono rispondere a degli adempimenti obbligatori, richiesti dalla FEE, che certifichino gli standard richiesti. Tra questi c’è l’istituzione del punto blu, l’allestimento di pannelli informativi, la fornitura di servizi di assistenza bagnanti e salvataggio, servizi igienici, di pulizia e raccolta differenziata sulle spiagge, l’esposizione delle bandiere blu sulla spiaggia e sul Palazzo municipale, l’accessibilità alle spiagge alle persone con disabilità e la comunicazione di eventuali divieti di balneazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, festa delle bandiere e dieci anni della bandiera blu

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.