Della Ragione: “Lo ripeto. Io non li so fare i miracoli. So soltanto lavorare per Bacoli”

miracoli



Lo ripeto. Io non li so fare i miracoli. So soltanto lavorare per Bacoli. Senza sosta. Ed oggi, sul fronte del traffico, abbiamo avuto importanti miglioramenti. Le spiagge ed i parcheggi erano stracolmi. È stata una domenica molto calda. Estate vera. Ma Miseno, Bacoli centro, Cappella, tra le 17:30 e le 18:00, erano già libere da file di auto in uscita. Idem, la Sella di Baia, il Mazzoni, Fusaro. Il traffico è fluito senza particolari problemi. Alle 21, Baia era quasi libera da auto e moto in uscita dal mare. Così come lo Scalandrone.

Cosa è accaduto? Semplice

Abbiamo fatto, ciò che avevamo annunciato.
• Abbiamo ripristinato, in tempi record, il ponte di Casevecchie. Garantendo il transito in entrambe le corsie. Avevano annunciato 6 mesi di chiusura. Abbiamo risolto in appena 6 giorni.
• Abbiamo attuato l’ordinanza che differenzia l’orario di uscita dai parcheggi di Miseno e Miliscola. Oggi, alle 17, uscivano i bagnanti da Miseno. E non c’è stato nessun caos. Anzi. Così a Miliscola. Meno auto in strada, nello stesso orario. Quasi zero traffico.
• Abbiamo avuto 7 vigili urbani, in più, in strada. Più pattuglie, più controlli, più sicurezza. Siamo passati da un’auto per turno. A tre o quattro.
• Abbiamo controllato che i parcheggi privati non sforassero il numero di auto che, per le norme sulla sicurezza, possono contenere. Chi aveva più auto (e ne abbiamo trovati) è stato multato. E diffidato. Chi non rispetterà le regole, sarà chiuso. Se io posso accogliere 50 auto, ne devo avere 50. Se ne ho 300, ci saranno più auto in uscita. E quindi, più caos. Più traffico.
• Abbiamo avuto un servizio navette comunali impeccabili. Gratis, per tutti. Con oltre 500 passeggeri. Ed autobus pieni. Andata e ritorno. Con servizio efficiente ed in orario.

I risultati? Sono quelli che vedere in foto

Quindi, abbiamo risolto il problema traffico a Bacoli? Assolutamente no. Quello, in estate, esisterà sempre. Come esiste in qualsiasi località di mare. Lo stiamo solo gestendo meglio. Stiamo provando a farlo fluire meglio. E, per farlo, continueremo a provarle tutte. A fare l’impossibile. Perché facciamo il nostro dovere.
Eravamo la città dove si facevano “4 km in 4 ore”. Oggi, domenica, con sole cocente, e spiagge stracolme. È andata molto meglio. Noi continuiamo a lavorare, in silenzio. Mostrandovi i fatti.
Ringrazio il Comando di Polizia Municipale, ed ogni singolo agente, per il lavoro svolto. E da svolgere. Ringrazio l’assessore Vittorio Ambrosino. Ringrazio tutta la squadra di amministratori e dipendenti che lottano ogni giorno per il bene di questa meravigliosa città. Sempre più desiderata. Sempre più ambita. Sempre più conosciuta e vissuta. Dobbiamo ancora migliorare. Lo faremo sicuramente.
Noi non li sappiamo fare i miracoli.
Sappiamo soltanto fare il nostro dovere.
Insieme, possiamo tutto.
Un passo alla volta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Della Ragione: "Lo ripeto. Io non li so fare i miracoli. So soltanto lavorare per Bacoli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.