GdF Vicenza, sequestrati 50 grammi di marijuana e hashish

roma



Nei giorni scorsi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza ha intensificato i servizi volti al contrasto dei traffici illeciti, all’esito dei quali sono stati complessivamente sequestrati oltre 50 grammi di marijuana e hashish, con contestuale denuncia all’Autorità Giudiziaria di un soggetto per spaccio e segnalazione di ulteriori sette persone alla locale Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.

Controlli

I controlli antidroga, condotti dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Arzignano, anche mediante l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Vicenza, si sono concentrati nei luoghi di aggregazione giovanile e nel corso degli eventi serali organizzati principalmente nel comune di Arzignano, ma anche di Montecchio Maggiore e Trissino.

In particolare, nel comune di Arzignano – dove l’attività antidroga si è focalizzata su zone sensibili, quali i parchi comunali e alcuni piazzali precedentemente individuati – sono stati, tra gli atri, scoperti, in due differenti controlli, 2 minorenni che detenevano complessivamente circa 12 grammi di marijuana. In un caso è stata, inoltre, rinvenuta una tessera sanitaria appartenente ad un soggetto terzo, posseduta illecitamente dal giovane e posta sotto sequestro.

Numerosi, ulteriori interventi sono stati condotti nel comune di Montecchio Maggiore, dove sono stati complessivamente sequestrati 34,50 grammi di sostanza stupefacente (presumibilmente hashish e marijuana). Di questi, circa 20 grammi di marijuana erano nascosti nei pressi di una sala bowling e rinvenuti grazie al supporto dell’unità cinofila, a seguito del quale è stata trasmessa una denuncia a carico di ignoti alla Procura della Repubblica berica.

Secondo intervento

In un secondo intervento, invece, condotto in un piazzale della città (noto luogo di ritrovo tra i giovani), sono stati rinvenuti altri 15 grammi circa di stupefacente, denunciando una persona per spaccio.

Infine, durante i controlli effettuati in occasione di un festival musicale nel comune di Trissino, i finanzieri, impegnati in un’attività ispettiva a carattere trasversale, finalizzata a verificare anche il corretto assolvimento dell’obbligo di certificazione fiscale dei corrispettivi nonché l’eventuale somministrazione di bevande ai minori, hanno sequestrato in via amministrativa altra sostanza stupefacente del tipo marijuana a carico di un soggetto, segnalato alla Prefettura di Vicenza.

L’attività condotta dalle Fiamme Gialle si inquadra nell’alveo della costante e mirata azione del Corpo finalizzata al controllo economico del territorio, al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo al grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto da parte dei giovani.

Si rappresenta che la misura è stata adotta d’iniziativa da parte della polizia giudiziaria e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Vicenza, sequestrati 50 grammi di marijuana e hashish

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.