Il pastry Rocco Cannavino è talento dell’anno: premiato al Royal Continental da Union Gas e Luce

rocco



La sua storia personale e quella professionale hanno colpito nel segno. Il pastry chef Rocco Cannavino è risultato talento dell’anno per Union Gas e Luce che gli ha tributato il riconoscimento durante una serata di gala al Hotel Royal Continental di Napoli, per il talento e la passione di chi ce l’ha fatta nonostante le difficoltà.

Zio Rocco

Meglio conosciuto come “Zio Rocco”, ha come missione di elevare i piccoli lievitati a prodotti di pasticceria gourmet, valorizzando i prodotti del suo territorio. E lo fa realizzando cornetti e brioche frutto di grande studio e sperimentazione dei gusti, con massima attenzione all’estetica. Alla base di tutte le sue creazioni c’è sempre la farina speciale “oro” del Mulino Caputo.

Partito dai popolari Quartieri Spagnoli, si è formato a Londra al ristorante Quaglino’s, che vantava la consulenza dello chef Gordon Ramsay, e a Parigi al Bristol Hotel sotto lo chef Lauren Jeannin. Oggi il pastry chef classe 1984, è in grado di attirare clientela da tutta Italia, forte anche dei suoi seguitissimi social network. Tutti in fila, anche a notte fonda, per assaggiare il vero cornetto gourmet nei suoi Lab Store a Napoli in vico Polveriera 27 e a Pomigliano d’Arco in via Roma 161.

Prima apertura a Roma

Proprio per venire incontro alle loro richieste ha ideato un nuovo il progetto “Zio Rocco the italian baker – coffee & more” con prima apertura prevista a Roma e poi in tutta Italia e anche all’estero.

Tante le sue creazioni che hanno fatto notizia, come il “cornetto più costoso al mondo”, ovvero ‘O Miracolo venduto a 20€, oppure la Pandorata, un impasto ibrido tra la semplicità e sofficità di una brioche pandoro e l’intensa consistenza e profumazione di un panettone, fino a sfidare la romanità con “Il mio Maritozzo”. Il suo must, il cornetto ischitano, è stato valutato dalla rivista Italia Squisita come il cornetto italiano nel mondo.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il pastry Rocco Cannavino è talento dell'anno: premiato al Royal Continental da Union Gas e Luce

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.