Maltempo, Meleo (M5s): “Serve piano ambizioso, adattare infrastrutture e utilizzare Pnrr”

Roma Linda Meleo



“Di fronte all’emergenza meteorologica che i romani stanno vivendo in queste ore c’è bisogno di un piano veramente ambizioso, che non si limiti a intervenire sugli impianti fognari ma che abbracci tutte le nostre infrastrutture. Serve ripensare il nostro approccio alle strade, ai parcheggi, alla mobilità su gomma e su ferro. A questo proposito nel programma elettorale M5s c’era un Piano locale di adattamento delle infrastrutture al cambiamento climatico, un documento di cui si stanno dotando progressivamente tutte le più grandi città europee ma che, purtroppo, sembra essere stato trascurato da quella capitolina.

Oltre che ad adottare questo strumento di pianificazione

Oltre che ad adottare questo strumento di pianificazione, invitiamo anche il Sindaco a non dimenticare l’accordo quadro di manutenzione straordinaria da 3 milioni di euro, lasciato dalla nostra amministrazione a Gualtieri e pensato appunto per la mitigazione del dissesto idrogeologico. E, naturalmente, a imprimere un’accelerazione sull’utilizzo dei fondi del Pnrr, una grande opportunità che la Capitale non sembra essere ancora stata in grado di sfruttare. Dopo otto bombe d’acqua, non sono più ammessi ritardi: l’amministrazione inizi subito a lavorare sulle cose concrete”.

Così in una nota Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Assemblea capitolina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maltempo, Meleo (M5s): "Serve piano ambizioso, adattare infrastrutture e utilizzare Pnrr"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.