Vacanza in costa Smeralda: le località più belle da visitare

Vacanza



Non è un errore considerare la Costa Smeralda come il gioiello della Sardegna. Questa, infatti, è la zona dell’isola più conosciuta al mondo e molto spesso è la meta preferita anche da persone VIP, che vengono ogni anno a godere del lusso che questa zona di villeggiatura offre. Spiagge bianche, un mare cristallino e una vita notturna movimentata regalano sempre un’esperienza unica. Essendo una delle zone più richieste per passare la propria vacanza, la prima cosa da fare è pianificare il viaggio e l’alloggio con un discreto anticipo. Confronta online gli orari e le tariffe dei traghetti Tirrenia per la Sardegna e comincia a organizzare la tua vacanza di Costa Smeralda. In questo articolo sono elencate alcune località che non si possono assolutamente perdere nei giorni in cui si soggiorna lì, per conoscere tutti i lati di questo magnifico luogo.

Il comune di Arzachena

Il comune della Costa Smeralda è Arzachena, con un territorio che comprende 88 km circa di costa. Per quanto il pezzo forte siano le località costiere, con le bellissime spiagge di sabbia bianca, anche il centro del paese è una vera chicca da visitare. La chiesa più antica, Santa Maria della Neve, risale al 1716 e si trova in una suggestiva cornice nella Piazza Risorgimento. Se invece si esce dal centro del paese, nei dintorni è possibile visitare diversi siti archeologici e nuragici, timbro inconfondibile della storia rurale del popolo sardo.

Porto Cervo

A Porto Cervo lo scenario cambia. Quando si nomina la Costa Smeralda, il primo pensiero va dritto a questa località, e per un buon motivo: questo è il centro del lusso e del gossip d’Italia, grazie alle tante celebrità e persone famose che vengono ogni anno a godersi il mare in Sardegna. Una passeggiata tra le piccole vie piene di negozi e boutique è d’obbligo per vivere la vera atmosfera della Costa Smeralda. Il porto è incastonato nel golfo di Arzachena e regala uno scorcio perfetto per rilassarsi davanti a un bicchiere di vino o per una passeggiata tra gli yacht.

Le meravigliose spiagge della Costa Smeralda

In Costa Smeralda ci sono alcune delle più belle spiagge di tutta la Sardegna, dove potersi rilassare sia nella stagione estiva che primaverile. Ecco un breve elenco di quelle che meritano almeno una visita quando si è in vacanza in questa località:

  • Spiaggia del Principe
  • Cala di Volpe
  • Spiaggia di Capriccioli
  • Romazzino
  • Spiaggia di Cannigione
  • Rena Bianca.

Ovviamente ce ne sono molte altre degne di nota, come la spiaggia del Golfo di Marinella e la Liscia Ruja. Perciò è bene organizzare un itinerario partendo dal proprio punto di alloggio e regalarsi un’esperienza di pieno relax in Costa Smeralda.

Porto Rotondo

Insieme a Porto Cervo, anche Porto Rotondo è una delle mete più ambite della Sardegna, grazie alle sue bellissime spiagge situate tra il Golfo di Cugnana e il Golfo di Marinella. La spiaggia da visitare assolutamente è Spiaggia Ira, con la sua sabbia bianca. Ma sono stupende anche la spiaggia dei Sassi e la spiaggia delle Alghe. Inoltre, Porto Rotondo è famosa per i locali che regalano una vita notturna divertente e movimentata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vacanza in costa Smeralda: le località più belle da visitare

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.