Roma, Santori (Lega): “Testaccio: feste e rumori senza regole fino all’alba. Dove sono i controlli?”

Santori roma



In una nota il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori, parla della situazione della zona a seguito delle centinaia di segnalazioni ricevute dai residenti della zona.

La nota

“A Testaccio feste e scorpacciate di rumori si organizzano ormai anche nei giorni feriali: in calendario un evento a Campo Boario anche stasera, a cura dei ‘soliti noti’: una ‘chicca’ che promette musica e caos fino all’alba, garantiti già dal titolo. I cittadini protestano da tempo e sono ormai sul piede di guerra: la loro battaglia di civiltà ha il pieno sostegno della Lega, che invita le autorità competenti a predisporre adeguati controlli, e sta verificando quanto avviene nel quartiere valutando anche tutti gli aspetti legali che emergono da questa anomala tolleranza.

Il Campidoglio del Pd non vede e non sente caos, rumori, immondizia, schiamazzi e musiche assordanti che sono ormai la regola a Campo Boario, negli spazi dell’ex mattatoio, dove occupanti abusivi organizzano feste con la licenza scaduta da anni e fanno i propri comodi ai danni dei cittadini per tutta la notte.

La Lega chiede controlli serrati da parte della Polizia Locale e della Questura, per evitare di ridurre queste zone di Roma, da Testaccio a Porta Portese e a Ostiense, come tante altre, ad una landa devastata in preda alla maleducazione e all’illegalità. Nonostante gli esposti la situazione non migliora. Mancano le verifiche sulla sicurezza, interventi a tutela della quiete e della salute pubblica e del decoro, e non c’è riscontro sulle licenze, sia commerciali che edilizie.

L’ennesimo tentativo di abbandonare Roma alla prepotenza e all’illegalità deve fallire, il sindaco Gualtieri vada a vedere stanotte cosa accade davanti alle case dei romani e prenda i provvedimenti dovuti ”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Santori (Lega): "Testaccio: feste e rumori senza regole fino all'alba. Dove sono i controlli?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.