Alluvione, Salvini: “Il commissario prima si fa e meglio è. Figliuolo? Nome degno”

salvini



“Per me prima si fa e meglio è. E chiunque venga nominato da Palazzo Chigi a me andrà bene. Ho letto ricostruzioni surreali su antipatie e simpatie, veti non veti… Io non ho nè simpatie nè antipatie quando si tratta di lavorare e nè mi permetto di porre veti su chicchessia”. Così il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, nel corso di un incontro in Prefettura a Bologna con il presidente di Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Emergenza

Ovviamente, prosegue, “stiamo lavorando giorno e notte per quantificare il danno e dare le prime risposte all’emergenza. Quando il presidente Meloni dice io occupo il mio tempo cercando i soldi per intervenire poi chi li metterà a terra viene in un secondo momento, condivido questa sua riflessione“.
Mi sembra molto giornalistico il dibattito su chi, come e quando… Poi la scelta che il presidente del consiglio farà ha tutto il mio sostegno qualunque scelta sia fatta. Io riapro strade, autostrade e ferrovie e non partecipo al toto nomi e al toto nomine”, aggiunge.

Quanto all’ipotesi che venga nominato commissario il generale Francesco Paolo Figliuolo, Salvini aggiunge: “L’ho conosciuto come commissario durante l’emergenza sanitaria ed è una persona assolutamente degna, però io in questi giorni ho letto almeno una decina di nomi diversi. Non ne so nulla e non commento nulla”.

RIFORME. SALVINI: NON TOCCHEREI RUOLO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

“Quando c’è da mettere mano alla Costituzione, quindi a un qualcosa che riguarderà i prossimi decenni ovviamente, ci si va assolutamente e totalmente cauti”, dichiara in videocollegamento con il Festival dell’Economia di Trento. “Io non toccherei il ruolo del presidente della Repubblica– prosegue Salvini- e darei ai cittadini italiani la possibilità di indicare direttamente una maggioranza e colui o colei che guiderà questa maggioranza, prevedendo che non possano esserci ribaltoni politici nell’ambito della stessa legislatura. Avrei magari fatto cosa più prudente se non avessi risposto, però, già non riesco a essere con voi in presenza e almeno su questo mi sono lasciato andare su quello che è il mio parere personale”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alluvione, Salvini: “Il commissario prima si fa e meglio è. Figliuolo? Nome degno”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.