25 Aprile, De Magistris : “La memoria è necessaria per non cancellare la storia”



“Il 25 aprile, simbolo della liberazione, è un giorno storico per il nostro Paese. È l’inno alle libertà e alla lotta che partigiani ed alleati attuarono contro l’occupazione nazifascista. La memoria è necessaria per non cancellare la storia, per ricordare il baratro nel quale esseri umani criminali ci condussero e per impedire che nuove barbarie si possano ripetere.” Lo afferma Luigi de Magistris.

Radici nella storia politica fascista

“È pericoloso che oggi ai vertici di alcune delle più alte istituzioni democratiche antifasciste, costituzionali e repubblicane, ci siano fascisti. O comunque persone che hanno le radici della loro storia politica nel fascismo e mai lo hanno rinnegato. Ora come allora è necessario cacciare fascismo e fascisti.” Conclude l’ex sindaco di Napoli

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

25 Aprile, De Magistris : "La memoria è necessaria per non cancellare la storia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.