Roma, rifiuti: piano straordinario per Pasqua e Pasquetta



Ville storiche e siti di interesse turistico “sorvegliati speciali” nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. AMA, d’intesa con l’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti e in coordinamento con Roma Capitale, ha predisposto servizi mirati: squadre di operatori, su porzioni di territorio definite, effettueranno attività di pronto intervento – spazzamento, raccolta rifiuti, svuotamento cestoni – in considerazione dei flussi previsti di cittadini, sia residenti sia turisti.

Pasqua

 

Nella domenica di Pasqua saranno svolte attività di presidio su 28 siti di interesse religioso, turistico e commerciale dislocati in tutti i municipi, dal centro storico alla periferia.

 

Per la giornata del Lunedì dell’Angelo, AMA garantirà invece «presidi mobili» nelle aree esterne ai parchi e ville storiche oggetto del tradizionale picnic delle famiglie, in particolare Villa Borghese, Villa Doria Pamphilij, il Parco degli Acquedotti e il parco dell’Acquedotto Felice. Servizi di spazzamento e raccolta dei rifiuti saranno organizzati, nei vari turni, in tutti Municipi.

Positivi risultati

 

“I positivi risultati ottenuti con il presidio delle principali piazze della città durante lo scorso periodo natalizio – ha commentato l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale Sabrina Alfonsi  – ci hanno portato alla predisposizione di questo analogo piano straordinario per le festività pasquali concordato con la direzione e il personale di AMA che voglio ringraziare per il lavoro che svolgeranno. Il piano ha l’obiettivo di assicurare, attraverso passaggi intensificati di spazzamento e raccolta dei rifiuti, il decoro nei luoghi che le festività posso rendere più critici”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, rifiuti: piano straordinario per Pasqua e Pasquetta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.