“Volver”, la Spring/Summer collection 2023 dello stilista partenopeo Alessio Visone

volver



“Volver” è il nome della collezione Primavera-Estate 2023, firmata dallo stilista Alessio Visone, che ha preso forma e colore nei saloni del Grand Hotel Vesuvio di Napoli.

“Un invito a sognare, a girare pagina e a lasciarsi alle spalle il buio degli anni passati, per aprirsi al ritorno della primavera, dei colori e della luce”, come sottolineato dal virtuoso couturier partenopeo.

Fantasie romantiche

Tra fantasie animalier e romantici fiori colorati, le linee si allungano o si incrociano, la vita è segnata da una doppia cintura borchiata dall’animo noir, mentre da maniche e scolli fanno capolino vaporose nuvole di tulle glitterato fairy effect, che si trasformano in stole preziose.

Tra tendenze minimal e ricami iperpreziosi, blazer blu a doppio petto si alternano a microtop in nabuk e georgette, abitini bon ton con perle e pizzi e sahariane military chic, a robe manteau dalle maniche a sbuffo.

 

La palette dei colori va dal rosa al giallo limone, dalle mille sfumature di bleu all’avorio e al nero

La chemise, superchic, rigorosamente in seta, riproduce i contenuti delle trousse make up: pennelli, rossetti, stick e specchietti. Il desiderio è quello di trasmettere emozioni e stupire con discrezione, giocare con forme e colori per rivelare ed esaltare la propria femminilità in un gioco di rimandi e contrasti, che semplifica per impreziosire e arricchisce per svelare. I bijoux scultura sono supergold: grandi fiori e orecchie scolpite accompagnano ciondoli con perle colorate.

A catturare i momenti salienti della sfilata – cui hanno preso parte, tra gli altri, gli attori Giovanni Esposito, Susy Del Giudice e Cristina Donadio – i fotografi Salvio Parisi e Pippo by Capri.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

“Volver”, la Spring/Summer collection 2023 dello stilista partenopeo Alessio Visone

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27857 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.