Stupri di guerra, De Angelis: “Votato all’unanimità documento per stele commemorativa per le vittime”

Stupri



“E’ stata votata all’unanimità nel Consiglio Municipale di oggi la proposta di risoluzione per l’istituzione di una stele commemorativa da apporre nel quartiere di Cesano in ricordo di tutte le vittime di stupri di guerra.

Un segno concreto per fare luce

Un segno concreto per fare luce su un tema sempre attuale ma di cui si parla poco, a condanna delle violenze sessuali perpetuate su donne e bambine nei conflitti di guerra, passati e tuttora in corso, e in ricordo di tutte le vittime che nel corso della seconda guerra mondiale sono state uccise o abusate proprio sul nostro territorio.

Ringrazio i Consiglieri Stefano Cavini, Egle Cava e Gianluca Loffredi firmatari con me del documento e il Consigliere di opposizione Giuseppe Mocci per aver sottoscritto il testo”.

Così in una nota la Presidente di Commissione Pari Opportunità del Municipio XV Stefania De Angelis.

Roma, 4 aprile 2023

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Stupri di guerra, De Angelis: "Votato all'unanimità documento per stele commemorativa per le vittime"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.