De Magistris: “Il potere disumano e l’umanità che vince”



Sono pochissimi i politici che non hanno le mani sporche di sangue per le migliaia di morti, una vera e propria ecatombe, negli ultimi venti anni almeno nel mar Mediterraneo. Le leggi e i provvedimenti di governi e parlamenti hanno favorito omicidi e stragi. Che tristezza le passerelle politiche, le crudeli assenze colpevoli, ma anche le coscienze sporche che si pensa di poter lavare con una visita con i cadaveri ancora caldi.

Ma c’è un’altra Italia, quella che mi piace

Quella della gente di Cutro, di Crotone, del sud e d’Italia che non ha mai smesso di rimanere umana. Le due facce del nostro Paese sono rappresentate simbolicamente da una parte dalle parole indegne e disumane del ministro Piantedosi e dall’assenza del governo e dall’altra parte da cittadine e cittadini, parroci, medici, sindaci, quel popolo che non fa calcoli politici cinici sulla pelle delle persone ma ricorda al mondo il valore supremo della vita. Il potere è dei senza potere perché i detentori del potere sono solo maschere senza cuore.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "Il potere disumano e l’umanità che vince"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27842 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.