De Magistris su assoluzione Berlusconi : “Netta nella formula ma sarà necessario però leggere le motivazioni”



“L’assoluzione è netta nella formula. È necessario però leggere le motivazioni della sentenza per capire il ragionamento dei giudici. Perché, ad esempio, di fronte a fatti che appaiono oggettivi ed evidenti quali le utilità varie trasferite da Berlusconi alle ragazze coinvolte il Tribunale non abbia ritenuto sussistere la prova dei reati contestati dai Pubblici Ministeri che avevano chiesto la condanna a sei anni. “ commenta Luigi de Magistris.

Natura formale

“Ci potrebbero essere ragioni di natura formale come la ritenuta inutilizzabilità di atti del procedimento, ad esempio perché le ragazze andavano sentite durante le indagini preliminari come indagate e non come persone informate sui fatti. Sta di fatto che il combinato disposto di più assoluzioni in procedimenti collegati, per fatti oggettivi di evidente disvalore, dimostra ancora una volta l’abilità di Silvio Berlusconi. “ prosegue l’ex magistrato e sindaco di Napoli. “Poi può anche accadere che non tutto quello che è indegno sia anche reato. Dal panpenalismo al vittimismo ci può essere un battito d’ali di farfalle.” Conclude De Magistris

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris su assoluzione Berlusconi : "Netta nella formula ma sarà necessario però leggere le motivazioni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.