Il sindaco di Castelvetrano: “Per dare una spallata definitiva alla mafia serve un dialogo più concreto con lo Stato”

Cinecittà



Enzo Alfano, sindaco di Castelvetrano, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi e Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Sull’arresto di Matteo Messina Denaro

“Ieri c’è stato un corteo con la presenza di tutta le comunità per dare una risposta univoca contro questo male che ci affligge ormai da anni che è la mafia. C’era davvero una grande e bella presenza ieri. Abbiamo dovuto assistere anche ad una stampa che andava cercando quelle risposte stupide da parte di chi ha dato una rappresentazione non reale di una comunità che in realtà ha ripudiato la mafia.

Vogliamo un dialogo più concreto con lo Stato per dare una spallata definitiva alla mafia. Bisogna riformare l’istituto della confisca giudiziaria, quando si confisca un’azienda alla mafia, bisogna mandare i manager a gestire quell’azienda altrimenti lo Stato rischia di fare una brutta figura. Costruire posti di lavoro è l’unico modo per uscire dalla mafia. Lo Stato dovrebbe dialogare con i sindaci del territorio per valutare tutte le occasioni che gli imprenditori potrebbero cogliere in questo territorio. Amministrare una città come Castelvetrano significa amministrare una città che è stata sciolta per mafia e che è in dissesto finanziario, dunque è una situazione complicata. Io non ho mai ricevuto alcuna minaccia e alcuna pressione, ma siamo una comunità povera perché dove passa la mafia lascia povertà. Messina Denaro latitante per 30 anni? Quando si va così vicini alla cattura e non ci si riesce mai, vuol dire che qualcuno lo avrà pre avvertito, quindi ci sono aspetti inquietanti che dispiacciono perché vorremmo che ci fossero sempre uomini dello Stato con un’alta tensione morale ma purtroppo non sempre è così”.

Fonte: Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”448544″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il sindaco di Castelvetrano: “Per dare una spallata definitiva alla mafia serve un dialogo più concreto con lo Stato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.