Novelli, (M5S Lazio): “Agricoltura e ambiente, le sfide del futuro per la regione Lazio”

Novelli



“In questa legislatura abbiamo approvato 8 piani d’assetto dei parchi regionali, istituito 14 monumenti naturali, aggiornati i piani di tutela dell’acqua e dell’aria, snellito la burocrazia in agricoltura con l’ufficio unico per le autorizzazioni e migliorato il lavoro con la diversificazione agricola”- dichiara Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente, a margine dell’evento in cui Novelli ha incontrato le associazioni di categoria ed i cittadini presso l’Auditorium dell’Hotel Casa Tra Noi.

Le leggi sui biodistretti

“Siamo intervenuti anche- prosegue Novelli- sull’impianto legislativo con le leggi sui biodistretti, i birrifici artigianali e la tutela delle api, quest’ultima a mia prima firma”.
“Sono tanti gli obiettivi che ci poniamo in vista della mia candidatura alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio. Fra tutte il testo unico dell’agricoltura, il piano agricolo regionale, la revisione della legge sulla aree naturali protette, la legge sulla banca della terra, il riconoscimento del seme cultivar della canapa a marchio laziale, il reddito ed il piano energetico regionale e la semplificazione nelle procedure di creazione delle comunità energetiche”- conclude Novelli.

Un evento molto partecipato a cui hanno preso parte i dirigenti delle maggiori sigle sindacali in campo agricolo come Andrea Virgili dirigente di Confagricoltura, Aurelio Ferrazza Vice Presidente di Agriturist, Valentino Vela Presidente della Cooperativa Latte Più, Marco Papi associazione Bugno Villico e Rinaldo Amorosi associazione apicoltori alto Lazio, oltre al “Michelangelo della Pizza” Gabriele Bonci ed all’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo.
[smiling_video id=”446242″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Novelli, (M5S Lazio): "Agricoltura e ambiente, le sfide del futuro per la regione Lazio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.