I miei 5 anni in Regione, presentato a Fiumicino il libro di Michela Califano

regione



Davanti a un pubblico numeroso e interessato, la consigliera regionale Michela Califano ha presentato in due tappe, una a Fregene e una a Torrimpietra, il suo libro ‘Il volo pindarico dell’anatra zoppa’ che racconta gli ultimi 5 anni in Regione Lazio.

Insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca

Insieme al vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca ci si è concentrati soprattutto su quanto sia importante il ruolo della Regione per i territori.

“Fiumicino in questi anni grazie all’aiuto della Regione Lazio si è trasformata – spiega Califano -. Attraverso i finanziamenti regionali ha cambiato volto dei lungomare di Fregene e Maccarese. Ha potuto disegnare la nuova Darsena. È stato avviato l’iter per la Darsena pescherecci e il porto commerciale. È diventato uno dei Comuni più ciclabili d’Italia. Ottenuto fondi per la pulizia delle spiagge e per combattere l’erosione”.

E ancora la sanità

“Dopo l’inaugurazione della Casa della Salute a Palidoro e del Centro Anti Violenza a Maccarese, con fondi Regionali e del Pnrr, abbiamo finanziato un ospedale di comunità, a Isola Sacra. Una struttura di lunga degenza e un hospice nell’ex condotta di Maccarese. Si tratta, insieme al potenziamento dell’ospedale Grassi di Ostia, di uno dei piani sanitari più importanti della Regione Lazio. Provvedimenti, già appaltati e pronti a partire. Fiumicino è e rimane centrale nel nostro scacchiere socioeconomico”.

Infine i provvedimenti

“La legge che tutela il coniuge separato in difficoltà economica è uno dei provvedimenti più importanti messi in campo in questi 5 anni. Penso poi alla proposta di legge sull’endometriosi che porta la mia firma. E ancora quella per la tutela delle donne vittime di violenza e del revenge porn e quella per il diritto allo studio e per le nuove startapp. Provvedimenti che in questi anni ci hanno permesso di essere la Regione con il maggior numero di laureati in Italia e in Europa tra le più vitali per la nascita di nuove aziende, soprattutto giovani e formate da donne”.
[smiling_video id=”437775″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I miei 5 anni in Regione, presentato a Fiumicino il libro di Michela Califano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.