Bolsena, il 6 gennaio arrivano i re magi nel presepe vivente



Dopo il successo della seconda data della rappresentazione, il presepe vivente di Bolsena è pronto a vivere, il 6 gennaio, l’emozionante finale con l’arrivo, alle 17,30, dei re magi.

Guidati dalla scia luminosa della stella cometa, nel giorno dell’Epifania Melchiorre Gaspare e Baldassarre percorreranno a piedi l’itinerario della rappresentazione, per raggiungere la capanna della Natività e omaggiare Gesù bambino con oro, incenso e mirra. La cornice le strette vie del medievale Quartiere Castello, dove prenderanno forma e vita per l’ultima volta della settima edizione le oltre 15 scene di vita popolare al tempo della nascita di Gesù, che riporteranno le lancette dell’orologio indietro di oltre 2000 anni: dall’accampamento della legione romana a simboleggiare il potere imperiale al grande mercato; dal luogo del censimento al lebbrosario, fino alla Natività. Il tutto impreziosito dalla musica in filodiffusione e da canti tradizionali, con zampognari e artisti itineranti tra cui eccellenze locali come “Le Lavandaie delle Tuscia”.

Le parole dei volontari de “La Corte dei Miracoli”

“Il presepe vivente è un evento entrato a far parte delle nostre tradizioni, al quale le persone si sono affezionate – affermano i volontari dell’associazione “La Corte dei Miracoli” – Anche la seconda rievocazione è stata un successo. Siamo ancora emozionati per il notevole afflusso di visitatori e il sostegno che i bolsenesi ci mostrano. In questi giorni lavoreremo per preparare al meglio l’arrivo dei re magi”. Il presepe vivente è patrocinato dal Comune di Bolsena.
[smiling_video id=”432220″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bolsena, il 6 gennaio arrivano i re magi nel presepe vivente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.