Metro C, approvato progetto definitivo tratta Venezia-Colosseo

metro c



La Commissaria Straordinaria del Governo, Maria Lucia Conti, ha emanato un’ordinanza che approva il progetto definitivo e il quadro economico della tratta della linea C Venezia-Colosseo. Lo annuncia il Campidoglio in un comunicato.

Terza linea

Le ultime settimane, sottolinea Roma Capitale, sono state decisive per la terza linea della metropolitana di Roma: prima la Commissaria Straordinaria del Governo ha emanato l’ordinanza di approvazione del progetto definitivo della variante della stazione Fori Imperiali; poi, grazie all’impegno dell’amministrazione capitolina, il Governo ha inserito nella legge di bilancio i fondi per il proseguimento della metro C fino a Farnesina; e ora è arrivata quest’altra notizia che consente ottimismo per il futuro della linea.

Opera strategica

Grazie agli stanziamenti del Governo, al lavoro della Commissaria e a quello del Dipartimento capitolino Mobilità, di Roma Metropolitane e di tutti gli altri attori coinvolti, l’opera – da tempo attesa e strategica per la mobilità romana – sta prendendo concretamente corpo. E tutti – conclude il Campidoglio – sono al lavoro per rispettare i tempi e consegnare alla città un’infrastruttura fondamentale per la mobilità e la qualità della vita dei romani.
[smiling_video id=”431717″]

var url431717 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=431717”;
var snippet431717 = httpGetSync(url431717);
document.write(snippet431717);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Metro C, approvato progetto definitivo tratta Venezia-Colosseo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.